Anno scolastico 2022
L’Associazione Progetto Rossano opera all’interno del territorio della Garbatella, attuando una serie di servizi volti alla tutela, allo sviluppo del benessere psicologico dell’individuo e delle famiglie all’interno del loro contesto di vita.
A livello operativo l’Associazione è composta da professionisti (psicologi, psicoterapeuti, avvocati e tutor dell’apprendimento) che mettono in atto interventi di sostegno psicosociale e di contrasto alle povertà educative.
Progetto Rossano è iscritto presso il Registro delle Organizzazioni di Psicologia Sostenibile dell’Ordine degli Psicologi del Lazio (ROPS) e ha stipulato un protocollo di intesa con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Municipio VIII di Roma, con cui collabora attivamente.
Progetto Rossano mette al servizio delle scuole l’esperienza e la professionalità dei suoi operatori offrendo servizi di:
- Sportello psicologico rivolto a bambini e adolescenti;
- Parent training genitoriale;
- Consulenza e sostegno psicologico per docenti e genitori;
- Attività di screening per la rilevazione precoce dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento sia nella scuola dell’infanzia che nella scuola primaria;
- Valutazione neuropsicologica e trattamento per Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA);
- Tutoraggio specialistico DSA e supporto scolastico;
- Formazione su tematiche relative al disagio emotivo in adolescenza;
- Formazione e prevenzione per ragazzi, docenti e genitori sulle tematiche riguardanti il bullismo, il cyberbullismo, l’adescamento on line, l’utilizzo della tecnologia e della rete.
Si riceve per appuntamento telefonico ai seguenti numeri:
347.0514813 | 339.1785329